RICHIEDI INFORMAZIONI

VENETA ACCIAI | PRIVACY POLICY

VENETA ACCIAI Srl

 

L’intento principale dell’azienda è quello di raggiungere il massimo livello di qualità nel prodotto e nel servizio, in modo da essere competitiva sul mercato soddisfacendo le esigenze del Cliente e delle parti interessate, tenendo conto dei fattori interni ed esterni del contesto in cui opera l’azienda. La VENETA ACCIAI, nella persona del sua Direzione, ha messo in atto un sistema di conduzione aziendale per la Qualità proporzionato alle esigenze dell’azienda e basato su un continuo monitoraggio dei fattori tecnici, amministrativi ed umani che influenzano la qualità dei prodotti, al fine di:

• minimizzare i rischi potenziali cercando di massimizzare le opportunità di miglioramento,
• rispettare le leggi in vigore relative ai processi / prodotti e la normativa contrattuale,
• ridurre, eliminare e soprattutto prevenire carenze di Qualità,
• soddisfare l’esigenza di Qualità ad un costo ottimale attraverso l’impiego efficiente e pianificato delle risorse umane, tecnologiche e materiali di cui l’azienda dispone per conseguire la Qualità desiderata, mantenerla nel tempo e migliorarla,
• perseguire il miglioramento continuo per verificare lo stato d’efficienza ed efficacia del SGQ in ogni aspetto aziendale,
• attuare una politica d’acquisto che preveda Fornitori qualificati con i quali stabilire un rapporto di cooperazione e strategie comuni per ridurre i tempi di consegna e migliorare il servizio attraverso le risorse necessarie,
• attivare opportuni sistemi di comunicazione sia verso l’interno sia verso l’esterno per garantire una adeguata gestione dei processi del SGQ ed un corretto rapporto con i Clienti,
• riesaminare la politica della qualità per conservarne l’adeguatezza, fissandone gli obbiettivi specifici.

Il personale, a tutti i livelli, è responsabile della qualità durante lo svolgimento del proprio lavoro. La Direzione dà mandato ai preposti delle funzioni aziendali, per quanto di loro competenza, perché questi abbiano a garantire:

• l’acquisizione delle linee di comportamento in tema di Qualità decise dalla Direzione, assicurandosi che esse siano ben comprese, attuate e mantenute inalterate nel tempo dal personale dell’azienda,

• la diffusione, la comprensione e l’attuazione delle linee guida espresse nella Politica della Qualità,

• la definizione, all’interno della propria funzione, dell’organizzazione delle risorse e delle procedure necessarie per una corretta applicazione della Politica della Qualità e per il conseguimento degli obiettivi di Qualità aziendali prefissati e misurabili e revisionabili,

• la gestione della documentazione di propria competenza,

• la formazione tecnico / professionale per la Qualità ed il mantenimento delle conoscenze tecniche necessarie,

• il mantenimento, la revisione e lo stato di adeguatezza del SGQ.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al +39 0421 679996

Compila il modulo qui accanto